Casaluce città cardio protetta
03/02/2021 - (pagina visitata 242 volte)

L'Associazione di promozione Sociale Pro Loco di Casaluce â`œCasaluciâ`, donerà alla Protezione Civile di Casaluce, per essere messo a disposizione della comunità , un defibrillatore semiautomatico, meglio conosciuto come DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), progettato per essere utilizzato da personale non sanitario, addestrato alla gestione dellâ`™emergenza extra/ospedaliera.

La consegna avverrà Sabato 13 febbraio 2021 alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Casaluce, nel rispetto delle norme anti-covid, con il patrocinio morale del Comune di Casaluce, del Comitato Regionale UNPLI della Campania, del Comitato Provinciale UNPLI di Caserta e con il contributo della Regione Campania.

Dopo la consegna ci sarà una dimostrazione di rianimazione a cura del Formatore Nazionale Dr. Cornelio SCIALDONE e dellâ`™Istruttore Dr. Salvatore STABILE, dellâ`™Associazione â`œCuore Campaniaâ`, già relatori del seminario sulle manovre salvavita nellâ`™evento â`œIMPARIAMO A SALVARE UNA VITAâ`, organizzato dalla Pro Loco â`œCasaluciâ` il 24.11.2019, che riscosse grande successo, seguito dal corso di formazione il 7 dicembre dello stesso anno.
Nellâ`™occasione sarà presentata lâ`™app #IoRianimo, lâ`™utilissima applicazione da poco creata, che consentirà di gestire al meglio il tempo tra la chiamata ai soccorsi e l'arrivo dell'ambulanza.

Interverranno allâ`™evento Autorità Comunali e Protezione Civile di Casaluce, saranno invitati inoltre, medici e farmacisti del paese nonché dirigenti ASL e Forze dellâ`™Ordine.

Sponsor Ufficiali dellâ`™evento: Farmacia San Pio di Casaluce; Farmacia Maria SS. di Casaluce e Mini Market PINCO di Casaluce.