La Natività nelle case
30/11/2020 - (pagina visitata 388 volte)

Scarica la Liberatoria

La Pro Loco di Casaluce, in occasione della festivita' del Santo Natale, propone un concorso di presepi.

Il concorso, legato a questo santo evento, che consistera' nel far conoscere l'arte presepiale casalucese, sara' anche l'occasione per far riflettere sul significato del presepe quale simbolo di fratellanza ed amicizia fra i popoli in momento critico legato all'emergenza COVID-19. Rappresentare l'evento della nascita di Gesu' equivale ad annunciare il mistero dell'incarnazione del Figlio di Dio con semplicita' e gioia.

Al Concorso possono partecipare tutti i cittadini di Casaluce (individualmente o in gruppo), le scuole e le parrocchie che ne facciano richiesta.

Le adesioni al concorso dovranno pervenire all'indirizzo e-mail: prolococasaluce@gmail.com entro le ore 18:00 del 16/12/2020. Ciascun partecipante dovra' indicare i propri dati personali, il recapito telefonico e l'ubicazione del presepe. Dovra', inoltre, inviare quattro fotografie in formato digitale, di cui una in generale (il presepe nella totalita'), due in particolare (foto ravvicinate), ed una con l'autore/gli autori posti vicino al presepe (quest'ultima non verra' pubblicata e servira' solo come prova del fatto che le immagini siano reali). Si dovra' inoltre firmare la liberatoria per il consenso alla pubblicazione delle immagini sulle piattaforme della Pro Loco e Le foto dovranno essere inedite fino a quando non verranno pubblicate dalla Pro Loco.

I presepi potranno essere realizzati con qualsiasi materiale, stile, ambientazione e dimensioni. Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria composta da esperti e critici che procederanno, a loro insindacabile giudizio, a decretare il vincitore. La giuria sara' composta da:

Presidente del Comitato Provinciale Unpli Caserta - Maria Fiore;

Presidente del Consorzio delle Pro Loco dell'Agro Aversano -Raffele Compagnone;
Assessore alla Cultura - Carmela Incertopadre;
Professore - Vittorio Vanacore;
Presidente e da un Consigliere del C. Direttivo della Pro Loco di Casaluce.

L'Associazione si impegna a dare la massima diffusione mediatica del concorso sui social network pubblicando le foto, raffiguranti le opere presentate dai partecipanti, sul proprio sito e sui social network, sino al 6 gennaio 2021.

Il premio sara' composto da "un buono spesa di generi alimentari" spendibile presso commercianti del nostro paese (l'elenco verra' successivamente comunicato) nell'ordine di: buono spesa di 150,00  euro per il primo classificato; buono spesa di 100,00 euro per il secondo classificato; buono spesa di  50,00 euro per il terzo classificato.

La premiazione dei vincitori avverra' nella mattinata del 06/01/2021.

L'organizzazione si riserva la facolta' di apportare modifiche al programma del concorso dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Tutti i partecipanti al concorso riceveranno un attestato di partecipazione e gadget dell'Associazione.

Il Direttivo della A.P.S. Pro Loco di Casaluce "Casaluci"

Scarica la Liberatoria