ContemporaneArte III Edizione
12/05/2018 - (pagina visitata 172 volte)
Torna Indietro

CASALUCE – Ritorna “ContemporaneArte”, la Terza Edizione della mostra d'arte contemporanea che quest’anno vede la partecipazione della collezione del Museo MACS del Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere ispirata al “Mitreo”.

La due giorni dedicata completamente all’arte, si terrà nei giorni di sabato 12 e domenica 13 maggio prossimi negli spazi della sede della Proloco “Casaluci” di Casaluce ubicata in località Aprano presso lo storico edificio della ex Caserma dei Carabinieri sito in Corso Umberto.

Il tutto, viene promosso e organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale ProLoco "Casaluci" di Casaluce con il contributo della Regione Campania, il patrocinio del Comune di Casaluce, e in collaborazione con ISISS Righi-Nervi, Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere diretto dalla prof.ssa Alfonsina Corvino, sempre disponibile e sensibile ad organizzare questo tipo di eventi, e con il MACS (Museo d'Arte Contemporanea Statale S. Maria Capua Vetere).

A presentare la mostra e le opere esposte dai 20 artisti partecipanti, l'esimio Prof. Claudio Del Villano. Tutto ciò avverrà a partire dalle ore 18.30 di sabato 12 maggio. Insomma, una due giorni all'insegna della cultura e dell'arte che conta, in una location di tutto rispetto, e ovviamente, l'ingresso è completamente gratuito, quindi, per gli amanti del genere e non solo, per le famiglie che vogliono trascorre un fine settimana diverso dai soliti e per i cittadini di Casaluce, è una occasione ghiotta da non perdere.

Esporranno le opere i seguenti artisti:

Ashraf Abel Kader Awad, Borras Eva Villori, Cordasco Ugo, Desogus Marina, Graziano Antonio, Improta Carlo, Morning Jo Ann, Mounari Gemai, Niola Laura, Nouvakis Giogos, Peters Meredith, Rischar Ozero, Tirelli Franco, Torres Salvatore, Trepiccione Enzo, Vanacore Vittorio, Viglietti Gaetano, Wael Darwesh, Zaccaria Francesco.