Chi Siamo

La “PRO LOCO Casaluci” di Casaluce è un'associazione di tipo socio-culturale senza copo di lucro, iscritta all'Albo Regionale al Nr. CE/112 e aderente a tutt'oggi all'UNPLI Nazionale per il tramite di detto Comitato regionale, con Nr. 01902, rappresentata nella persona del Presidente e/o Legale Rappresentante MARTINO Antonio, nato a Casaluce il 30.10.1952 ed ivi residente alla via Giuseppe Garibaldi, n. 10 - tel 081/5047149. La suddetta residenza, attualmente, funge anche come sede legale dell'Associazione

La PRO LOCO, con il suo Presidente e con la collaborazione fattiva di vari cittadini che operano eslusivamente a titolo di volontariato, ha come obiettivo il raggiungimento delle seguenti finalità istituzionali:

  • la promozione del turismo e della cultura in armonia con gli ordinamenti della Regione Campania;
  • la promozione e la tutela della natura e dell'ambiente, dei beni culturali e artistici legati al turismo, anche sociale e scolastico;
  • la promozione del territorio e delle sue peculiarità naturali, artistiche, storiche, culturali e folcloristiche;
  • la promozione e realizzazione di corsi di formazione professionale, di sostegno alle attività didattiche delle scuole e d'altre agenzie formative nel campo dell'istruzione pubblica e della cultura.

Ai fini del raggiungimento dei sopra citati obiettivi, la PRO LOCO, nel mese di giugno 2013, ha stipulato una convenzione con il Comune di Casaluce per la firma di un protocollo di intesa che impegna le parti ad un accordo comune di collaborazione atto a realizzare attività di sviluppo del territorio e delle sue risorse culturali, turistiche, folcloristiche, ambientali e della tradizione.

Detta collaborazione ha come fine ultimo quello di valorizzare e rendere più fruibile il patrimonio turistico e culturale legato principalmente ad aspetti ambientali, artistici, storici, folcloristici, artigianali, etc. e ad attivare azioni sinergiche per l'ottimale utilizzo di tutte le risorse umane e finanziarie disponibili.

Di seguito, si riporta il contenuto del suddetto protocollo di intesa:

PROTOCOLLO D'INTESA

ART. 1
Richiamo delle Premesse

Le premesse costituiscono parte integrante del Protocollo d'Intesa;

ART. 2
Oggetto del Protocollo

In relazione alle finalità di cui alle premesse, si ritiene procedere, sin da adesso, alla realizzazione dei progetti socio-culturali che la PRO LOCO intende realizzare sul territorio di Casaluce

ART. 3
Adempimenti delle parti

Il Comune di Casaluce si impegna a mettere a disposizione le proprie strutture immobili (Aule congressuali, Salette, etc.) e tecnologiche (postazioni multimediali, attrezzature di videoproiezioni, etc.); personale tecnico e ausiliario, nonchè a sostenere l'iniziativa con una mirata campagna promo-pubblicitaria;

La PRO LOCO "Casaluci" di Casaluce, che assume il ruolo di capofila del progetto, s'impegna a realizzare l'intervento sul territorio utilizzando proprie risorse economiche e professionali e le strutture disponibili, anche per quanto attiene l'accoglienza e l'assistenza.

ART. 4
Decorrenza del Protocollo

Il presente Protocollo decorre dalla data di sottoscrizione della parti e avrà la durata di anni tre.

ART. 5
Rinvio

Per quanto non esplicitamente previsto dal presente Protocollo d'Intesa, si fa espresso riferimento alle Leggi vigenti al momento della sottoscrizione stessa, ed in particolare al codice civile.


Pro Loco Casaluce